Oscar Marangone – ELETTRICISTA – VARESE –

Installazione manutenzione impianti elettrici – Dichiarazioni di conformita' – dichiarazioni di rispondenza

ALL’ASSALTO DI TIK TOK!

https://www.youtube.com/watch?v=mxm0Tetx6CI

Presto, giusto a inizio inverno… si concretizzera’ l’assalto deciso al predominio dei “minivideodenoialtri” “va come vengo bene on line” che ha fatto di Tik Tok in questi anni uno degli esempi piu’ incredibili del web “moderno”….

Si sta preparando YOUTUBE ( il nuovo strumento di TouTube si chiamerà “Shorts” e consentira’ video da 15 secondi con la massima facilita’ e soprattutto, in pieno stile TIKandTOK con la possibilita’ di aggiungere effetti, testi ect.ect. ), e anche INSTAGRAM (il suo strumento per video brevi si chiama Reels ed e’ gia’ in funzione in via sperimentale in Brasile e da questa settimana molto probabilmente anche in Francia e Germania), e quindi arrivera’ anche Facebook con il suo Lasso gia’ in fase di sperimentazione da oltre un anno in USA e Sudamerica, anche se non sembra decisamente un successo……

Quando Zuckerberg prese pieno possesso di Facebook la prima cosa che tento’ di fare fu proprio un social “alternativo” al suo ma impostato fondamentalmente sul video…. fu un fallimento totale al quale seguirono piu’ o meno altri 60 tentativi che provarono tutte le possibilita’ di “mix” tra concedere di pubblicare gratis (la parola magica per questo tipo di pubblico OVVIAMENTE e’ quella)… immagini, foto, video, audio, testo… In contemporanea dalle parti di Google oltre a tentare con scarso successo (quantomeno a livello internazionale) un’alternativa meno rivoluzionaria (Google+) ci provarono ostinatamente con l’audio (oggi Twitter ci sta a sua volta riprovando con i messaggi audio) ma anche per loro fu notte fonda, prima che un cinese sconosciuto (e si dice anche piu’ che sfigato) arrivasse a prendersi la scena (che non ha nessuna intenzione ovviamente di mollare, oggi Tik Tok vale un’autentica fortuna ed e’ il re indiscusso “di settore”.

Il segreto di Tik Tok? Come per la Coca Cola ci hanno e ci stanno provando “tutti”.. di sicuro l’interfaccia (priva del classico menu’… tutto ” a vista lungo i bordi”) e la pazzesca efficacia dei server che sostengono “le idee degli utenti” (tra gente di settore si sostiene che e’ proprio questo il punto fondamentale… puoi avere tutte le idee piu’ originali e simpatiche del mondo, ma sul web se non funziona, sempre, e bene, non ce la puoi fare, e far funzionare sempre e bene una cosa cosi e’ davvero operazione di altissimo livello tecnico e soprattutto tecnologico ) hanno e stanno giocando un ruolo di primissimo piano, ma sara’ divertente vedere se qualcuno sara’ in grado di svelare davvero il segreto.. probabilmente l’unico vero divertimento della “faccenda”, ma per chi ama “le cose del web” non sara’ poco …. OGGI IN MODO PARTICOLARE (e comunque gia’ da qualche anno, il tutto coincide con la nascita di Tik Tok e non a caso, forse, in Cina)…. non solo i server sono diventati vere centrali nucleari a livello di efficienza e la rete e’ sempre piu’ inesorabilmente veloce, ma anche gli “strumenti” (gli smartphone) sono sempre piu’ “perfetti” e consentono risultati qualitativamente ed esteticamente ottimi (una vera e propria esigenza dell’uomo “moderno” quella dell’estetica…), alla portata di tutti (ormai anche uno smartphone da 100 euro puo’ “produrre” buoni video e buone immagini), e con caratteristiche tecniche (durata della batteria… potenza del processore… ) adatte a sopportare lo stress di un uso in linea con lo stile di un social basato fondamentalmente su audio e video (oltre comunque ad offrire la possibilita’ di usare il testuale e le immagini statiche e non ) , ma come sempre perche’ il nuovo cavallo vinca… e’ necessario qualcosa IN PIU’ del cavallo da battere … e qui stara’ il punto, non bastera’ di sicuro “fare i cinesi con i cinesi” (anche se i cinesi di oggi ormai non sono piu’ banali “copiatori”)… per farcela…. e no… sicuramente no….. Insomma dopo “CE LA FARA’ QUESTA VOLTA LA JUVE A VINCERE LA COPPA” e “ma il virus e’ morto” ? Sara’ questo il dilemma dell’estate! E si e’….

WICO Y61
1 Gb di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB
batteria da 3.000 mAh
1 Gb di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB
fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel
PREZZO 90 EURO

Lascia un commento