Oscar Marangone – ELETTRICISTA – VARESE –

Installazione manutenzione impianti elettrici – Dichiarazioni di conformita' – dichiarazioni di rispondenza

Due click…. fatto! Paypal.me.

Semplicissimo , velocissimo, conveniente (anche se bisogna fare bene i conti se le transazioni iniziano a diventare “Importanti”), Paypal.me inizia a diventare popolare anche da noi (in U.S.A lo e’ da parecchio tempo) e la casistica di “incidente” praticamente insesistente (a livello mondiale) sicuramente giochera’ a favore.

Tutto quello che serve e’ un account con Paypal (sicuramente un punto di riferimento di settore storico e di solidissima fama), quindi una carta di credito d’appoggio, e poi la veloce procedura per ottenere un indirizzo del tipo paypal.me/proprionome, e da quel momento bastera’ comunicare il proprio indirizzo “me” (paypal.me/proprinomeaccount) per poter ricevere un pagamento che sara’ effettivo nel giro di pochi secondi (accredito sul proprio conto Paypal) da parte di chi a sua volta e’ parte della “famiglia Paypal” , oppure come in qualsiasi transazione tramite Paypal, usando i numeri della propria carta di credito.

1comunicare il proprio indirizzo paypal.me
2aggiungere (volendo) la cifra esatta alla fine dell’indirizzo (es. paypal.me/100,50), oppure lasciare a chi versa l’onere della compilazione.
3chi riceve il link e quindi visualizza la pagina dovra’ banalmente seguire le pochissime e velocissime istruzioni….
4entro pochi secondi il denaro passera’ da un conto all’altro e sara’ subito spendibile.

Il tutto ha un costo? Ovviamente si, Paypal non puo’ che richiedere un costo di transazione (mantenere livelli di sicurezza assoluti come nel caso di questa piattaforma giustifica gia’ di per se un costo) e il costo sara’ a carico del ricevente, ma facendo bene i conti…. risultera’ conveniente soprattutto per una transazione tra privati, oltre che nella maggior parte dei casi quando si tratta di una transazione commerciale.

A livello di contabilita’ tutto avviene nella massima trasparenza e regolare “certificazione” (aspetti di contabilita’) come sempre con Paypal, il tutto NON HA UN COSTO se non appunto nel momento in cui si riceve un pagamento, in altre parole il costo c’e’ (puo’ essere conveniente rispetto ai normali costi e soprattutto tempi… bancari tradizionali) ,  ma SOLO per chi “incassa”.

Vale sicuramente la pena approfondire (bene,  [vedi tariffe e condizioni ]) l’argomento “Con carta o con saldo PayPal, pagare è gratuito quando non si applica una tariffa per la conversione di valuta. È il venditore che paga una tariffa per farci elaborare il pagamento in modo sicuro“.

                                                                                 PAYPAL.ME

Lascia un commento