Oscar Marangone – ELETTRICISTA – VARESE –

Installazione manutenzione impianti elettrici – Dichiarazioni di conformita' – dichiarazioni di rispondenza

Franck Ribery ! Un grande senza se e senza ma….

E per intuire quanto grande (che poi e’ piuttosto piccolo e leggero) e’ un campione del genere basta osservarlo nel filmato che segue… documento di un addio alla squadra che lo ha coccolato per anni , il Bayer , e alla quale ha dato tutto, come sempre nelle squadre per cui ha giocato durante una carriera ai massimi livelli , per poi passare oggi alla Fiorentina. Un addio con un goal “alla Ribery” ed emozioni che si e’ spesso portati a dire e pensare che non appartengono piu’ al calcio moderno…. no, fino a quando ci saranno dei Ribery in giro il calcio continuera’ comunque ad essere qualcosa di magico tra gli sport di squadra e a regalare grandi emozioni.

E oggi nella Fiorentina e’ gia’ entrato a modo suo nel cuore di tutti….

Si libera con il consueto passo veloce e leggero  , il suo modo di correre e trattare il pallone e’ di fatto un vero e proprio marchio di fabbrica, di due avversari senza praticamente nemmeno lasciarsi sfiorare… ne “ridicolizza” un terzo con una finta che finisce con lo spiazzare tutti, ma proprio tutti, compresi i suoi stessi compagni di squadra e quindi tocco finale secco, preciso, inesorabile, forte il giusto, palla in rete “alla Ribery” ….

TUTTI FERMI, e lui e’ in piena area… con il pallone che sembra telecomandato… TUTTI di fatto ipnotizzati dal gesto calcisticamente praticamente perfetto (come del resto tutta l’azione merita un applauso)  e che soprattutto… ha tutta la sua firma impressa in ogni “fotogramma”…. Azione e goal “alla Ribery”…. contro una Lazio che in quel momento, sullo zero a zero, decisamente non poteva che essere estremamente concentrata nel non perdere una partita che avrebbe significato un che di addio alle speranze di tenere il passo della Juve….

Fantastico, sicuramente da cineteca del calcio  (seguire il 7 si dall’inizio dell’azione… )…. !

SCARICALO!

Lascia un commento