Oscar Marangone – ELETTRICISTA – VARESE –

Installazione manutenzione impianti elettrici – Dichiarazioni di conformita' – dichiarazioni di rispondenza

CODAMOZZA VA VERSO LA FRANCIA….

 

Coccolata dai bagnanti e da tutte le riviste scientifiche che se la contendono a suon di foto.. e’ diventata la balena piu’ famosa del mondo e si sta dirigendo verso la Francia dopo essere stata avvistata praticamente un po’ ovunque nel Mediterraneo,  dove e’ diventata un vera e propria pescemodella !

La storia della sua coda mozza (nota sin dal 2005, avvistata per la prima volta dalle parti di Catania) … di sicuro non la conosce nessuno, ma si presume che, non avendo nemici naturali, la coda se la sia mozzata durante un incontro con una grossa elica  di qualche peschereccio che non deve averci fatto caso, visto che nessuno sa quando, come  e dove si e’ verificato il fatto.

Sta di fatto che “la faccenda” per lei e’ complicata perche’ non puo’ scendere in profondita’ a procurarsi il plancton,  e cosi deve arrangiarsi in qualche modo con quel che passa il mare,  rimanendo praticamente sempre in superfice, con la conseguenza che e’ diventata piuttosto magra, ma al tempo stesso super controllata a distanza tramite tutto cio’ che puo’ inquandrare qualcosa, e puntualmente rimbalzata sui social di tutto il mondo dove ha raggiunto livelli di popolarita’ impressionanti per essere “solo” un balena , uela.

Lei (o lui non si sa) non puo’ fare altro che “andare avanti” e continuare a smentire le previsioni nefaste che gli esperti di settore avevano fatto ai tempi dei primi avvistamenti (sono passati ormai poco meno di 15 anni) , scorazzando in lungo e in largo nel suo ambiente naturale, il mar Mediterraneo, da vera balenottera comune (seconda per dimensioni e peso solo alla balenottera azzurra) e giorno dopo giorno si avvicina inesorabilmente alla fine della propria storia che si concludera’ sicuramente li dove e’ nata…. tra le onde del mare. 

Lascia un commento